La nuova soluzione consente ai clienti, che hanno bisogno di installare pochi metri di staccionata in autonomia, di poterlo fare garantendo la lunga durabilità del corten. Saranno sempre pronti a magazzino i montanti bitumati delle staccionate Brunico H2C e H3C, i due modelli più richiesti in assoluto.

Montanti bitumati per staccionate e parapetti in acciaio corten di CortenSafe - disegnoAlcune amministrazioni comunali o enti pubblici hanno bisogno talvolta di piccole quantità di staccionate in acciaio corten. Necessità che rende antieconomico chiamare ditte specializzate, le uniche in grado di eseguire una posa con sistemi e mezzi adeguati (ad esempio la macchina battipalo).

Per rispondere a queste richieste abbiamo studiato dei particolari montanti bitumati. La soluzione nasce da un attento studio delle peculiarità dell’acciaio corten e delle attenzioni che occorre avere perché il materiale non si deteriori. In cosa consiste?

La parte del montante da interrare viene immersa in un bagno di guaina liquida bituminosa che forma uno strato protettivo sia all’esterno che all’interno del tubolare. Inoltre sono state adattate le feritoie per l’aerazione e lo scolo dell’acqua, in modo che non si ostruiscano durante il processo di bitumazione.

Questi montanti bitumati non hanno bisogno di una posa specializzata e possono essere installati in autonomia anche dagli operai di un Comune, garantendo comunque una lunga durabilità anche in presenza di acqua stagnante e umidità.

Montanti bitumati per staccionate e parapetti in acciaio corten di CortenSafe - 3I montanti bitumati hanno riscosso subito un buon successo, segno che risponde in modo efficace a una concreta esigenza. Per rispondere anche a richieste urgenti abbiamo deciso di avere sempre a disposizione in magazzino i montanti dei due modelli più venduti, ovvero Brunico H2C e Brunico H3C, a due e tre correnti rispettivamente.