La pubblicazione descrive in modo chiaro e sintetico i benefici dell’inedita soluzione sviluppata da Cortensafe: una barriera bordo ponte che funge anche da parapetto, tutelando la sicurezza sia di automobilisti, sia di ciclisti e pedoni.

Tra le iniziative messe in campo per presentare in modo efficace la barriera bordo ponte Cervino H2BP vi è quella di un agile depliant che sintetizza i punti di forza del nuovo prodotto.

L’esperienza maturata da Cortensafe nello studio e sviluppo di staccionate, parapetti e recinzioni in acciaio Corten, unita ad un costante confronto con tecnici e progettisti, ha portato alla progettazione di Cervino H2BP, barriera bordo ponte che mette la persona al centro.

Ci troviamo di fronte, infatti, a una soluzione innovativa che funge da barriera stradale e parapetto, prendendosi cura contemporaneamente della sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni.

Una barriera, una doppia protezione

La barriera bordo ponte Cervino protegge l’automobilista assicurando il contenimento dei veicoli. Protegge inoltre i pedoni e ciclisti che si trovano a fiancheggiarla, perché priva di parti contundenti e taglienti che in caso di caduta li potrebbero ferire.

Depliant dedicato alla barriera bordo ponte Cervino H2BP - b

La barriera, alta 110 cm, è certificata CE anche nella versione con griglia: caratteristiche che ne fanno una barriera che funge anche da parapetto.

Come abbiamo sottolineato anche nel numero scorso della newsletter, con la nuova barriera bordo ponte si ha un vero e proprio cambio di paradigma: al centro viene messa la persona, non più l’autovettura.

L’attenzione è focalizzata sulla sicurezza sia della persona dentro il veicolo, sia di quella che va a piedi o in bicicletta su entrambi i lati della barriera.

Un materiale, un doppio vantaggio

L’acciaio è il materiale ideale per una barriera che deve resistere all’impatto con un veicolo e durare nel tempo. Il suo essere Corten trasferisce alla barriera Cervino indubbi vantaggi perché è pressoché eterno, non richiede manutenzione, si autoprotegge ed è riciclabile al 100%.

Depliant dedicato alla barriera bordo ponte Cervino H2BP su ISSUU

Visualizza il Depliant su ISSUU

Una soluzione, infinite possibilità

Nel depliant, infine, si sottolinea che le soluzioni Cortensafe uniscono sicurezza, estetica e durabilità. Il design essenziale e la caratteristica patina arancione si combinano dando vita a una gamma di oltre 60 modelli che si integrano perfettamente sia nei contesti naturali, sia nelle strutture architettoniche di vario genere, dalle classiche alle più moderne.