Sin dal titolo la nuova brochure sottolinea la forza e l’unicità delle staccionate e dei parapetti in acciaio corten.

L’esigenza da un lato di sottolineare i benefici dei nostri prodotti e dall’altro di dare spazio alle ultime realizzazioni, ha trovato corpo nella nuova brochure. L’apertura è tutta per lui: l’acciaio corten, unico, bello ed eterno.

catalogo Cortensafe 2018I tre aggettivi – spiegati nelle pagine successive – sintetizzano la forza di questo materiale: la patina autoprotettiva di ossido lo rende unico e vivo, e gli conferisce nel tempo tonalità cromatiche calde ed eleganti. Infine eterno per la sua durata e la riciclabilità al 100%.

Dopo aver evidenziato i nove motivi per scegliere una staccionata CortenSafe, la brochure illustra con ricchezza di foto, talvolta a tutta pagina, le tipologie realizzabili e espiega la certificazione Uni Cen/Tr 1317-6 (Sistema di ritenuta dei pedoni – Parapetti pedonali).

Inoltre tutte le tipologie realizzabili abbinando legno e acciaio, non offriranno più il legno di pino, ma il più pregiato legno di larice tagliato “fuori cuore”: i profili vengono ricavati escludendo la parte centrale del tronco, dove il legno è tenero e non molto resistente.

nuova brochure CortenSafe - fissaggi al suoloSi prosegue quindi con l’elenco delle collezioni e dei vari modelli stilizzati, delle tipologie più usate di fissaggio, e si conclude con i servizi di assistenza e supporto offerti ai clienti.

«Sono convinto che la nuova brochure soddisfi la basilare necessità di informazione – sottolinea Manuel Cracco – a partire dall’elemento caratterizzante delle nostre soluzioni. L’acciaio corten, infatti, è richiamato anche dal punto di vista cromatico: l’utilizzo per la brochure di una calda tinta arancione, simile a quella che assume il corten nel suo processo di ossidazione, non è casuale. Chiunque volesse scaricarla può farlo dal sito www.cortensafe.it, inserendo il proprio indirizzo email».