Ogni lavoro portato a termine è una grande soddisfazione. Quando poi il Comune ci chiama nuovamente per affidarci un nuovo parco-giochi o un nuovo tratto di pista ciclabile è gioia pura. Chi ci ha messo alla prova ha apprezzato come CortenSafe ha risolto i suoi problemi.

 

Questi i problemi del Comune risolti

  1. Libertà dalla manutenzione
    Non è necessaria perché l’acciaio non si deteriora come il legno. Anche la versione con corrimano in legno limita la manutenzione perché la parte più esposta al deterioramento è in acciaio. Quindi è ottimo per quei comuni che con il pensionamento dei dipendenti si ritrovano con ridotte risorse umane.
  2. Facilità di installazione
    È possibile incaricare dell’installazione gli addetti alla manutenzione di strade o giardini pubblici, senza conferire incarichi a degli specialisti. Staccionate e parapetti sono infatti forniti con tutti i pezzi per montarli e fissarli al terreno. Un manuale di istruzioni con dettagliate illustrazioni li guiderà in tutte le operazioni.
  3. Sicurezza
    Una staccionata in acciaio corten resiste, una in legno può cedere lasciando cadere al di fuori un bimbo. L’acciaio non si sfalda in schegge che possono ferire.
    Molti modelli sono fatti esclusivamente con profili tondi questo significa che mancano parti contundenti che possano ferire provocando tagli.

 

CortenSafe piace perché ecologico

  • Non si abbattono alberi o comunque in quantità inferiore rispetto a una staccionata interamente in legno che necessita di manutenzione e sostituzione. L’acciaio, inoltre, è riciclabile all’infinito.
  • Non necessita di verniciature perché il corten forma naturalmente una patina che l’autoprotegge in modo naturale. La patina se scalfita si rigenera ogni volta.
  • Contrasta il consumo energetico perché è libera da trattamenti di zincatura a caldo o altre lavorazioni che consumano molta energia elettrica.

 

Innumerevoli sistemi di fissaggio al suolo

CortenSafe può essere installato in ogni situazione:
Strade sterrate o asfaltate. Percorsi montani in cui lo spazio è così ridotto da richiedere il fissaggio del parapetto esterno alla strada, usando una staffa laterale. Percorsi collinari o scale che richiedono un fissaggio a inclinazione variabile per assecondare pendenze variabili.

CortenSafe è rimovibile. Questa caratteristica è apprezzata agli enti gestori di fiumi, torrenti e bacini idrici che hanno la necessità di rimuoverle in caso di emergenza idrica o per la periodica manutenzione e pulizia degli argini. CortenSafe ha messo a punto un sistema che permette la sistematica installazione e rimozione mantenendo inalterate le proprietà meccaniche.

 

Estetica calda che si integra con il paesaggio

La caratterista colorazione accattivante è perfetta per una pista ciclabile che attraversa parchi e boschi o per la staccionata a protezione di un parco verde. È una patina naturale, caratterizzata da una tinta calda che si presta ad essere accostata anche a monumenti storici e ville antiche, patrimonio artistico importante per l’economia italiana.