Cosa ci fa CortenSafe in Facebook?

È stata la connotazione “popolare” di Facebook ad attirare la nostra attenzione. L’obiettivo era semplice: diffondere nel web la conoscenza di CortenSafe e di tutti i vantaggi che ne derivano.
Da qui l’intuizione di rivolgersi direttamente a una delle categorie che avrebbero giovato di più dall’adozione di CortenSafe: i ciclisti.

La pagina di CortenSafe è dedicata a tutti gli utenti di Facebook che viaggiano in bicicletta con regolarità. A chi ne fa uso quotidiano, ad esempio per andare al lavoro, e a chi la prende solo nei week-end per gite o escursioni.
Uno dei principali utilizzi dei prodotti CortenSafe è infatti la realizzazione di protezioni e barriere per piste ciclabili, che garantiscono una durata e una resistenza maggiori di quelle in legno. Da questo punto di partenza sono stati estrapolati gli argomenti per i tre filoni principali per la pagina Facebook: itinerari ciclistici, mobilità ecologica e tecnologia per la bicicletta.

Itinerari ciclistici

Ogni settimana, CortenSafe propone un percorso ciclabile della durata di una giornata. Può essere un percorso adatto a mountain bike e gambe allenate o una gita in pianura per tutta la famiglia. Per ogni itinerario si fornisce una mappa e delle indicazioni circa le caratteristiche della strada, con un occhio di riguardo alla sicurezza e allo stato delle piste ciclabili.

Mobilità sostenibile

Articoli informativi su iniziative e progetti mirati favorire l’uso delle biciclette in contesti urbani: dall’apertura di una nuova pista ciclabile all’adozione di un protocollo di intesa per percorsi casa-scuola da parte di una Pubblica Amministrazione.

Tecnologia e sicurezza

Casi di studio sugli utilizzi e le applicazioni di CortenSafe: sono questi i contenuti che raccontano più da vicino il nostro brevetto e come questo può rendere le strade più sicure per i ciclisti.

 

La pagina Facebook è organizzata secondo un piano editoriale settimanale. I contenuti pubblicati non riguardano solo la tecnologia CortenSafe ma trattano sempre argomenti a essa correlati. Soprattutto, contribuiscono a far conoscere CortenSafe a coloro che non si occupano direttamente di arredi urbani.

La scelta di rivolgersi agli utilizzatori finali dei prodotti CortenSafe e di organizzare i contenuti della pagina in “rubriche settimanali” si è rivelata vincente. I post pubblicati hanno cominciato a guadagnare visualizzazioni e “Mi piace” in numero crescente, rivelando un alto livello di coinvolgimento da parte degli utenti.

La pagina Facebook di CortenSafe nasce da una visione alternativa e moderna di comunicazione d’impresa. Ad oggi la pagina vanta una community di utenti fidelizzati e in continua crescita che costituisce una base di partenza per fare di CortenSafe un marchio di portata internazionale. Vogliamo dire Grazie a tutti coloro che ci seguono.

Curiosi di vedere “dal vivo” le staccionate CortenSafe?

Le 4 più recenti le trovi:

L’intera raccolta che aggiorniamo con sistematicità è invece in questa pagina.