Nell’ultimo numero di “LeStrade” c’è un articolo dedicato a parapetti e staccionate CortenSafe

La lunga vita dell’acciaio Corten. Durabilità ed Estetica

Questo sopra è il titolo che la rivista LeStrade ha dato al lungo articolo dedicato a uno dei lavori realizzati da CortenSafe. LeStrade è l’autorevole magazine italiano di informazione tecnica sulle infrastrutture di trasporto.

L’articolo ha un inizio in cui ci riconosciamo:

A Fortezza, in Alto Adige, la comunità Wipptal ha adottato una staccionata in puro acciaio corten, dotata di un avanzato sistema di fissaggio realizzato su misura, a protezione di un tratto di pista ciclabile. L’obiettivo: garantire la massima durabilità combinando performance, valore estetico e risparmi sulla manutenzione. Un valore aggiunto: il know how specifico e l’assistenza dell’azienda produttrice.

Il giornalista evidenzia che il montaggio è stato affidato dalla Comunità comprensoriale a una cooperativa locale, che ha potuto contare sul supporto della manualistica CortenSafe. Infatti abbiamo lavorato molto anche sull’aspetto della semplicità di installazione, come già riconosciutoci dai tecnici di numerose amministrazioni locali.
I nostri clienti se da un lato hanno tutti gli strumenti per essere autonomi, dall’altro possono sempre contare su un’assistenza che si avvia alla progettazione e alla predisposizione dei capitolati, mettendo inoltre in campo una rete di commerciali altamente specializzati e qualificati.

Leggi l’articolo completo nel numero di settembre 2016 della rivista.