Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Per recintare un paesaggio naturale la staccionata Brunico è la scelta corretta

Solero è un comune in Piemonte di 1.643 abitanti della provincia di Alessandria. È posto sulla riva sinistra del Tanaro e la sua fondazione risale all’epoca romana.

Oltre alla staccionata Brunico è stato realizzato un essenziale cancello, ovviamente in acciao Cortensafe

La patina protettiva è in parte già formata. L’acciaio Corten è un materiale “vivo” che si autoprotegge. E nel caso di graffi o altri incidenti? La patina si riforma garantendo lunga vita alla staccionata e pochi costi di manutenzione al Comune di Solero.
I cappucci stanno già assumendo il colore caldo della ruggine che garantisce una perfetta resa estetica alla staccionata e un’ottima integrazione con il paesaggio naturale (vedi la 1^ immagine a sinistra, qui sotto).
La tonalità iniziale dell’acciaio Corten è grigio/nero e in pochi mesi diventa prima bruna e poco dopo assume la caratteristica colorazione calda. Qualora non si volesse aspettare che si formi naturalmente l’ossido protettivo, è possibile accelerare il processo con sabbiatura od ossidazione accelerata.

I vantaggi delle staccionate CortenSafe sono molti di più di questi, li abbiamo sintetizzati in 9 punti principali.
La staccionata BRUNICO è disponibile in molte varianti per assecondare le necessità di Enti Pubblici e di Privati. Un esempio?

  • Tutta in Corten per assicurare la resistenza richiesta ai parapetti
  • In versione mista acciaio e legno per contenere i costi
  • Con molti correnti per impedire ai bimbi, ma anche agli animali, di scappare
  • …o come si preferisce (chiedi un consiglio)